La mia attitudine, la mia mission

C’era una volta MySpace

Il mio percorso nel Web inizia ormai diversi anni fa, quando il social network più in voga era MySpace, amatissimo soprattutto da artisti e musicisti. Offriva possibilità di personalizzazioni praticamente illimitate per chi conosceva HTML e CSS.

Così ho iniziato a studiarli fino a prendervi dimestichezza e personalizzare la mia pagina. Solo in un secondo momento, alcuni anni dopo, ho affrontato corsi professionali per essere oggi Web Designer. Ho così aggiunto alle mie competenze anche WordPress, PHP di base e qualche nozione di Photoshop per essere più indipendente possibile.

Freelance? Non dipende da me

È l’esperienza a fare vera formazione, per questo cerco sempre di inserirmi in contesti diversi e interessanti. Voglio assimilare più possibile da chi ha maggiori competenze nel mio campo e in materie affini, si tratti di sviluppo, di grafica, di SEO o Social Media.

Voglio una formazione completa per poter essere sempre a mio agio anche quando le competenze richieste esulano dal mio ambiente di lavoro specifico. Per questo motivo dico sempre che il mio essere freelance non dipende da me. Finché avrò possibilità di assimilare esperienza e nozioni da altri continuerò a farlo.

G Romano
Vittoria Risi
Andrea Diprè
Pippo Franco
Greenhold
Milk And Mind

Beat Torrent

Il mio progetto editoriale

È un progetto al quale tengo molto perché mette insieme alcune delle mie più grandi passioni: la musica, la scrittura e, naturalmente il Web. Ho sviluppato il sito in ogni dettaglio, compreso quello grafico (fa eccezione il logo) e ne curo i contenuti scrivendo parte degli articoli e dei post lato social. In pochi mesi ha già raccolto ottimi riscontri.

www.beattorrent.it
gt-mockup-iphone-cv

Ti racconto in breve il mio percorso formativo

Parallelamente ai miei personali clienti e i loro progetti, ho lavorato in contesti esterni molto diversi fra loro, mettendomi in gioco anche con un po’ di timore ma giostrando sempre al meglio le mie competenze e facendo tesoro di ogni momento per crescere dal punto di vista umano e professionale allo stesso tempo.

Prendo parte ad un corso di formazione professionale, questa volta però in veste di docente. Una full immersion teorica e pratica su WordPress, piattaforma che conosco molto bene e uso quotidianamente. Corso base, individuale. Una grande occasione per confrontarmi con me stesso sul fronte didattico.

Esperienza breve ma intensa ed illuminante. Mi è stato affidato un progetto ormai alle battute conclusive, quando la consegna al cliente incombe. Mi sono occupato di data entry in un sito multilingua utilizzando un CMS proprietario che vedevo per la prima volta.

Esperienza presso una agenzia di comunicazione. Non ho avuto punti di riferimento, questo mi ha spinto a fare leva su tutto il mio ventaglio di competenze. Ho compreso meglio quelli che erano i miei limiti personali e operativi, così da andare ancora oltre. È stata forse l’esperienza che mi ha maggiormente cambiato.

La mia prima esperienza all’interno di un team di lavoro con automatismi già collaudati. Ho sviluppato in autonomia siti Web per agenzie di viaggio da tutta Italia, interfacciandomi anche con i clienti e facendo formazione per quanto riguarda l’aggiornamento dei contenuti del sito su piattaforma WordPress.

Vuoi collaborare? Scrivimi subito 🙂

Devi sviluppare il tuo progetto sul Web e serve aiuto? Sono qui, a tua disposizione. Vai alla pagina Preventivo e lasciami quante più informazioni possibile, ti contatterò quanto prima e ne discuteremo insieme. Conta su di me!