Beat Torrent

Beat Torrent è il punto di incontro di quelle che sono le mie passioni: musica, scrittura e, naturalmente, Internet. Prima di creare Beat Torrent avevo solo le basi dello sviluppo di siti su piattaforma WordPress, i lavori sono durati diversi mesi e posso quindi affermare di essere io cresciuto di pari passo con la mia stessa creatura.

Beat Torrent, il mio progetto editorialeVisita il sito

Beat Torrent è il primo sito dedicato alla musica Rap in Italia con una sezione creata apposta per ospitare artisti emergenti, con l’intento di fornire loro spazio gratuito per promuovere la propria musica. Ogni artista ha la propria scheda, così facendo ho creato una rete di link interni molto simile a quella di Wikipedia.

Il blog contiene articoli alcuni dei quali già bene indicizzati per alcune parole chiave di riferimento. Tutti i contenuti sono pensati e sviluppati attingendo alle mie conoscenza di SEO e Web Writing.

Come detto in precedenza ho arricchito il mio bagaglio di skills per quanto riguarda WordPress proprio nei mesi in cui ho lavorato a Beat Torrent. Dal punto di vista strettamente tecnico, infatti, il sito presenta moltissime personalizzazioni: a partire da un template Premium ho poi creato post type, meta box, widget, setting page ed altro ancora.

Lavorando proprio a Beat Torrent ho messo appunto un pack per personalizzare la schermata di login di WordPress e integrare nel backend una nuova scrivania completamente ridisegnata e semplificata.

Richiedi un preventivo adesso