Pippo Franco

◉ Tipologia:
◉ Competenze: , , , ,

Pippo Franco non ha certo bisogno di presentazioni: noto personaggio pubblico italiano, attore, cantante, compositore, cabarettista, insomma, un’artista a tutto tondo. La sua immagine ha però bisogno di essere rivista e aggiornata ai tempi del web 2.0 e il suo sito web, al momento in cui vengo contattato, c’è ma è come se non esistesse. Non figura nemmeno nella prima pagina di Google per la stessa chiave pippo franco. Inaccettabile.

È un sito vetrina molto semplice con biografia e filmografia, contenuti ufficiali redatti e revisionati dallo stesso Pippo Franco.. Ho scelto, come spesso faccio, un’immagine in home page che sia a tutto schermo per puntare tutto sul primo impatto visivo. Trattandosi di un personaggio storico italiano faccio in modo che l’immagine vada a scolorire verso il bianco e nero, a simboleggiare una sorta di ritorno al passato.

Successivamente vengono aperti due canali ufficiali sui social network, Facebook e Twitter (dei quali non mi occupo io), per dare nuova visibilità a Pippo Franco ai giorni nostri.

Il sito web è ottimizzato sotto ogni profilo, compreso quello della pagespeed. Deve recuperare la posizione che gli spetta sui motori di ricerca, quantomeno per la chiave pippo franco ad indicare il sito ufficiale. Per velocizzare l’aumento della visibilità inserisco il link del sito nella pagina Wikipedia di Pippo Franco.

Indirettamente il risultato arriva e, in poco tempo, il sito web da me curato torna ad essere visibile sui motori di ricerca.

VAI AL SITO