Pippo Franco

Inutile nascondere il piacere e l’onore soprattutto nel realizzare questo sito web. Il dominio era già attivo ma il sito di Pippo Franco necessitava, in sostanza, di essere ricostruito. Anzi, doveva proprio prendere vita. Prendo in gestione il dominio e trovo solo una bozza di sito fatto con tabelle e immagini. Il sito non è nemmeno nella prima pagina di ricerca su Google per la parola chiave pippo franco.

Dietro le quinte del nuovo sito ufficiale di Pippo FrancoVisita il sito

Ora invece puoi vedere quello che è il sito ufficiale di Pippo Franco dopo il mio intervento. Chi visita il sito viene accolto da un bellissimo primo piano che passa gradualmente dalla foto a colori a quella in bianco e nero, quasi a simboleggiare un ritorno al passato.

Il sito integra alcune sezioni gestite personalmente da Pippo Franco, una sorta di diario con alcune sue personali riflessioni su temi a lui cari. In questi post racconta aneddoti ed esperienze che lo hanno toccato.

Il sito web è quindi un elemento importante che si inserisce qui in una strategia più ampia di rilancio del personaggio pubblico Pippo Franco. Ruolo fondamentale è quello dei social. I profili su Facebook e Twitter, finalmente attivi e verificati, hanno un grande seguito fin dalle prime battute ed è un seguito che cresce sempre di più, di giorno in giorno.

Da un punto di vista puramente tecnico il sito non presenta alcune personalizzazioni particolari.

Richiedi un preventivo adesso