Red Carpet Music

◉ Tipologia:
◉ Competenze: , , , ,

Red Carpet Music è un’etichetta discografica indipendente fondata dal rapper Amir Issaa e dal producer e G Romano. Ha base a Roma. Quando prendo in gestione il sito della label è graficamente poco comunicativo. La gestione dei contenuti, per lo più musica messa a disposizione in free download, è difficoltosa perché deve sempre fare riferimento a terzi che mettano mano al backend. Il sito è strutturato su più pagine povere di contenuto, dando così un’idea di dispersione.

Riorganizzo così i contenuti optando per un sito one page con sezioni meglio curate ed ottimizzate, sia dal punto di vista testuale per essere più chiaro, semplice e appunto comunicativo, sia dal punto di vista grafico affiché l’immagine sia accattivante e piacevole per gli utenti. Ripensando alla struttura del sito non c’è più dispersione ma, al contrario, è molto più facile fruire dei contenuti messi a disposizione dal sito, ora a portata di click.

Non solo, con il mio intervento sul backend e un’ora di formazione grazie a Google Hangouts, do la possibilità ad Amir e Gabriele di aggiornare i contenuti in qualunque momento in totale autonomia, monitorando il numero di download per ciascun album scaricabile appunto dal sito.

Cambio hosting, ottimizzo immagini, codice e risorse per incrementare al massimo la velocità di caricamento del sito così che la navigazione risulta ora molto più agile anche da mobile.

VAI AL SITO